Come può reagire il mercato ad un aumento della tassazione sui guadagni?

Proportion
Categories: News
Tags:

 245 total views,  1 views today

In USA si parla di un aumento della tassazione sul capital gain, ovvero sui guadagni maturati, come può reagire il mercato a questa notizia?

Come può reagire il mercato ad un aumento della tassazione sui guadagni?

Se lo stanno chiedendo ora in America, viste le recenti intenzioni dichiarate da Biden di voler innalzare la tassazione sul capital gain. Molti investitori temono ripercussioni sui mercati, con reazioni scomposte da parte delle Borse. Che fare quindi?

Osservando come storicamente si è comportato il mercato, nelle volte precedenti in cui il Governo degli Stati Uniti ha innalzato il livello della tassazione, viene da pensare come l’evento sia di fatto un non evento, e che altri fattori, come ad esempio lo stato dell’ economia, siano ben più importanti, nell’indirizzare le Borse.

https://twitter.com/RyanDetrick/status/1390098061901316097/photo/2

Quindi, meglio non farci depistare da idee e previsioni, e continuare a seguire il nostro percorso d’investimento, laddove correttamente tradotto in un’ asset allocation in linea con i nostri bisogni e obiettivi. Tempo e pazienza faranno il resto del lavoro per noi.

La variazione della tassazione applicata sui guadagni non rappresenta quindi un driver decisivo in grado di guidare i mercati, e, proprio per questo, non deve distoglierci dalla nostra pianificazione.

https://twitter.com/DaveNadig/status/1385318115379122178

Condividi su:

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *